Il nostro Bed & Breakfast è sito al secondo piano (senza ascensore per il momento) di un palazzo del 1400.
Le scale sono ampie e non ripide, e non risultano faticose. E’ comunque nostra abitudine aiutare i nostri ospiti con il bagaglio.
Salendo noterete la bellissima scala di legno con la quale si accede dal primo al secondo piano. Alla fine della scala, davanti alla porta del B & B sono presenti due fregi di pregio.
Il salone, il cui soffitto è affrescato con un motivo rinascimentale a cassettoni, è l’ambiente in cui serviamo le colazioni.
Contiene mobili antichi, un pianoforte moderno (a Vostra disposizione in orari che non rechino disturbo agli altri ospiti del B & B), ed un fortepiano del ‘800 che, purtroppo, non riesce più a suonare causa raggiunti limiti di età.
Nel salone e nel corridoio sono presenti anche 2 panche di grandi dimensioni, dipinte, risalenti al XVII° secolo.
Disponibile per i nostri ospiti, e con una splendida vista, la terrazza al piano del B & B è dotata di arredi che permettono di servire la colazione all’aperto quando le condizioni metereologiche lo consentono.
Si tratta della terrazza posta al piano superiore, cui si accede da una scala a chiocciola.
Abbiamo la presunzione di pensare che la vista da questa terrazza sia una delle più belle di cui si possa godere a Bologna (fatta eccezione per la torre degli Asinelli, ovviamente). Sappiamo che sarete assolutamente sbalorditi da ciò che vedrete: un panorama di Bologna a 360 gradi, assolutamente unico nel suo genere.
La terrazza è attrezzata con lettini ed un ombrellone per godere del sole o dell’ombra e godere al massimo della vista.
Abbiamo la possibilità di garantire il parcheggio nello stabile per un’automobile (in un cortile interno all’aperto). Abbiamo inoltre il posto per una seconda automobile in un garage situato a 450 metri da Palazzo Marchesini.